Kletterregionen

 

Regioni l'arrampicata del Tirolo occidentale...

L’arrampicata in Tirolo è una delle più belle attività alpine e l’ovest dell’Austria offre numerose vie di tutte le difficoltà. Si ha la scelta fra delle scalate classiche in un’ area alpina, una bella palestra di roccia e delle vie ferrate. C’ è l´avventura del boulder o dell’ arrampicata su ghiaccio e inoltre ci sono diverse offerte indoor e palestre di roccia coperte che offrono anche corsi per principianti.

altro

altro

Nel frattempo ci sono 22 associazioni turistiche di tutto il Tirolo che collaborano con la piattaforma per arrampicatori Climbers paradise. Le prime regioni che partecipavano erano Ötztal, Imst-Gurgltal e un po’ più tardi anche il Pitztal come anche Nassereith con il Mieminger Plateau e la regione di Telfs con la Hohe Mulde (Tirolo centro). Dopo seguiva il distretto di Landeck con diverse aree per l´arrampicata nel Kaunertal, la regione Arlberg con St. Anton e Paznaun – Ischgl e alla fine Tirolo Ovest con Starkenbach e la Burschlwand. Nel Außerfern le associazioni turistiche di Reutte e Lechtal come anche le regioni famose Zugspitzarena  e  Tannheimertal con Rote Flüh e Gimpel hanno cominciato a collaborare con la nostra piattaforma. Ma anche nel Tiroler Unterland ci sono zone ideali per l´arrampicata  all’ Achensee con il Rofan o nell’ Alpbachtal. Ma anche le destinazioni famose  Wilder Kaiser e il Pillerseetal con la Steinplatte e l’ Osttirol con i Dolomiti si sono associate al nostro gruppo. Le ultime entrate sono il Zillertal con le famose “Ewige Jagdgründe” e Innsbruck con la Martinswand e la cava di pietra di Hötting.

Con il progetto Climbers Paradise si è riuscito ad aumentare la qualità dell’infrastruttura per l’ arrampicata introducendo degli standard di qualità uniformi ( specialmente per le vie ferrate e le palestre di roccia). Le informazioni offerte dovrebbero essere un aiuto, ma non sostituiscono una progettazione precedente alla scalata e non sostituiscono nemmeno la propria responsabilità che è necessaria per ogni sport outdoor.

Ma che cosa rende l´arrampicata talmente affascinante? L´arrampicata è uno sport sia per scalatori estremi sia per principianti. Il climbing è una cosa con cui siamo nati: chi sa salire una scala, sa anche imparare l´arrampicata in Tirolo. Questo sport è molto sano, è divertente e porta con se esperienze particolari. Uno sport per persone di ogni età. E la nostra intenzione di registrare tutta l´infrastruttura per l´arrampicata in Tirolo e di aggiungere topografie, carte stradali, valutazioni e altre informazioni.

Chi arriva in Tirolo per arrampicarsi ha anche bisogno di un alloggio – e non di qualsiasi alloggio, ma di uno che è adatto ai bisogni di un arrampicatore! Anche questo è un impego di Climbers Paradise: cerchiamo di semplificare la ricerca di un campeggio, una camera o di un albergo.

Per darvi la possibilità di condividere il vostro fascino per l´arrampicata  Climbers Paradise ha creato una community con un blog e un foro dove potete chiacchierare, studiare delle topografie, mettere online delle foto, scrivere un diario o dare dei consigli ai vostri amici scrivendo un rapporto sulle vostre scalate! Adesso buon divertimento e soprattutto un’ arrampicata senza incidenti!

Top Angebot

Kletterwoche für Allroundkletterer

Kletterschulung in Fels und Eis eine Woche lang für alle, die Freude und Spaß an der Bewegung in der Natur finden.Aufbaukletterkurs für AllrounderZum Eingewöhnen am Montag geht’s zur naturkundlichen...

Kletterangebote

News

ACHTUNG: Eisschlag und Lawinengefahr!
16.12.2014

Im Moment beginnt wieder die Hochsaison beim Eisklettern...

Eisklettern hat wieder Saison
16.12.2014

Die Jahreszeit schickt uns im Moment entweder in die Halle...

AustriAlpin Eistestcenter
15.12.2014

Schnee und Eis lassen hier und da auch diesen Winter auf...

Kletterhalle am Fuß der Zugspitze eröffnet
15.12.2014

Die Tiroler Zugspitz Arena ist um ein zusätzliches...

Eiskletter-Schnuppertag
10.12.2014

Stubai: Einfach einmal probieren, kein Risiko eingehen,...

Alle News anzeigen

Media